Francesco Scimemi
Gianluca Pisciotta

Oggi pomeriggio alle ore 17:30,  prima del rompete le righe, per le festività di Ferragosto, il Campobello di Mazara disputerà   la prima amichevole allo Stadio “Lombardo Angotta” di  Marsala contro gli Azzurri allenati da Mister Costigliola squadra che milita nel campionato d’Eccellenza Girone A.

Dopo  un intenso lavoro fisico, con continue ripetute in salita per potenziare il tono muscolare; la squadra ha terminato la seduta  allo Stadio con esercizi di rapidità, stretching e lavoro settoriale. Queste le prossime amichevoli in programma: Marsala – Camopobello (lunedi’ 13 Agosto),  Campobello – Mazara  (Sabato 18 Agosto),   Campobello – Alcamo (Giovedi 23 Agosto),  Campobello – Folgore  (Giovedi’ 30 Agosto). Tutte le gare inizieranno a partire dalle ore 17:30.

 

Francesco Scimemi

Intanto la società campobellese ha  comunicato che,  in data 13 agosto, sono cambiati i quadri dirigenziali della Societa’ Sportiva no profit del Campobello Calcio   1967. Dopo le dimissioni dell’Imprenditore La Chiana dall’incarico di Presidente, il suo posto è stato preso dal Signor Nicola Di Natale, mentre, Nicola Critti è stato designato Vice Presidente. La Società Sportiva vuole mettere in chiaro che gli obiettivi prefissati non sono quelli di “elemosinare” soldi attraverso una “colletta”, ne tantomeno risolvere i problemi economici della società giallo – bleu.  Infatti si sono intraprese diverse iniziative, in accordo con il Direttore Sportivo Gianluca Pisciotta, punto di riferimento della Società Canarina, come per esempio quello di premiare chi abbia già effettuato o chi lo farà con importi non inferiori a 100 euro con la tessera di socio sostenitore per avere accesso in Tribuna allo stadio. In futuro ci saranno altre iniziative. Nelle ultime ore il Campobello di Mazara ha prelevato dal Salemi  il difensore Francesco Scimemi (classe 83) alto 1,77 per kg.74 proveniente dal Salemi (promozione con tre gol) ma con un passato nel Trapani  in serie D ed in eccellenza nella Folgore. La trattativa con Scimemi non è stata delle più semplici, considerato lo spessore tecnico del giocatore e le numerose squadre, anche di serie superiori che gli facevano la corte. Scimemi è uno dei migliori centrali di difesa che erano rimasti in circolazione, tecnicamente di serie superiore, risulta essere un buon colpitore di testa ed un  instancabile cursore delle fasce quando gioca a terzino. Questi gli altri arrivi:

– IL PORTIERE GIACOMO RUSTICO CLASSE 87 –
– L’ATTACCANTE RUSTICO GIUSEPPE CLASSE 85 –
– IL VETERANO NINO BARRACO CLASSE 64 –
– IL CENTROCAMPISTA PISCIOTTA GIAMPIERO CLASSE 90
– L’ESTERNO ARMATO NAZARENO CLASSE 87;

DALLA FOLGORE ARRIVA A TITOLO DEFINITIVO IL TERZINO CLASSE 95 ALESSIO CURIALE — TRATTATIVA IN CORSO PER IL GIOVANE LO FORTI DAVIDE CLASSE 94;

– DAL GIOVANE CAMPOBELLO ARRIVA L’ATTACCANTE BONO DAVIDE CLASSE 88;

– DALL’ASD CASTELVETRANO ARRIVA IL CENTROCAMPISTA CARELLI GIANLUCA CLASSE 95;

I CONFERMATI: GIACALONE GIUSEPPE PORTIERE CLASSE 93 – CANFAROTTA SALVATORE DIFENSORE CLASSE 86 – I JUNIORES PACE FILIPPO 94 – STALLONE GIOVANNI 96 – ALFANO ANTONINO 95 E BUSCEMI CARLO 96 – BENENATI GASPARE TERZINO DX 93 – I CENTROCAMPISTI PIZZITOLA STEFANO 80 – FLAUTO GIANLUCA 92 E CARELLI FRANCESCO 92 – TARPEO ALESSAANDRO 88 – GLI ATTACCANTI BITETTO GIUSEPPE 88 – RUSSO GASPARE 93.