Pietro Infantino

Per il Girone I di Serie D è in programma domani, ore 15, la 4^ giornata d’andata che prevede, tra gli altri, ben cinque derby, piuttosto accesi, tra formazioni isolane, ma i riflettori vengono puntati sullo scontro tra il sorprendente Enna e la capolista Scafatese che viaggia a punteggio pieno.

Per i pronostici della giornata e un commento su questo inizio di campionato abbiamo interpellato uno dei tecnici più esperti e tra i più preparati della categoria, ovvero Pietro Infantino, mister del Castrumfavara, nato dalla fusione tra il Canicattì e la Pro Favara.
Quello attuale per mister Infantino è il 21° anno di attività avendo guidato, tra Serie C e Dilettanti, innumerevoli squadre tra le quali il Licata, Latina, Ragusa, Gela, Arzachena, Rieti, Tuttocuoio, Gravina di Puglia, Acireale, Sancataldese, Cittanovese e altre.

“Il Castrumfavara – sostiene mister Infantino – è una squadra molto giovane che, dopo tantissimi anni, vede Favara in Serie D con la ferma intenzione, quale primo obiettivo, salvare la categoria.
Una squadra funzionale alle idee dell’allenatore sia sotto l’aspetto tattico che economico.
I giocatori che abbiamo interpellato, tra i quali sette-otto che sono stati con me, hanno accettato volentieri il nostro progetto”.
-Come si presenta il campionato?
“Difficile, equilibrato verso l’alto, i cui veri valori usciranno più avanti.
Squadre che in questo momento stanno riscontrando difficoltà, quali ad esempio Licata e Akragas, si riprenderanno presto perchè composte da giocatori importanti e da tecnici molto preparati”.
-Domenica, da ex, affronterete in trasferta il Licata.
“Impegno ostico, contro una squadra arrabbiata, che ha sostenuto investimenti importanti, composta da giocatori abituati a vincere.
Da parte nostra cercheremo continuità di risultati e una crescita costante del gruppo”.
Ed ecco i pronostici di mister Pietro Infantino:
Akragas- Sancataldese 1X2; Acireale-Igea Virtus 1X; Enna-Scafatese X2; Paternò-Locri 1; Reggina-Ragusa 1; Sambiase – Nissa X2; Siracusa- S. Agata 1; Vibonese-Pompei 1X.