Si è svolto nel tratto di spiaggia di fronte l’hotel Villa Romana il primo Torneo Villa Romana di Beach Soccer organizzato dalla Delegazione Figc di Agrigento e dedicato alle categorie Pulcini ed Esordienti delle società affiliate.

L’organizzazione del torneo di Beach Soccer sulle spiagge della provincia di Agrigento a cura della Figc rappresenta una vera e propria novità, che è stata fortemente voluta dal presidente provinciale Stefano Valenti in piena sintonia con Santino Lo Presti presidente del Comitato Regionale Sicilia.
Presenti alla manifestazione Mario Porretta, responsabile regionale amatoriale e beach soccer e l’arbitro Giuseppe Sicurella, ex internazionale di Beach Soccer. Due belle giornate di sport che hanno coinvolto venerdì e sabato più di 200 piccoli atleti.

Venerdì sono scese in campo, con le squadre Pulcini ed Esordienti, le società Angelo Cuffaro Raffadali, Ponte di Ferro, Sangiovannese, Canicattì di Basilio Foti e il Città di Gattopardo.

Sabato è stata la volta di Santa Sofia, Porto Empedocle, Arcobaleno Favara, Nana Gulino Sciacca, Città di Siculiana, Sciacca Soccer 2014 e Virtus Gela.

Al termine della manifestazione tutti i piccoli atleti sono stati premiati con gadget portachiavi marchiati Figc e le società con un gagliardetto ricordo del 1^ Torneo Beach Soccer Villa Romana.

<< Credo sia stata una esperienza molto positiva che cercheremo di ripetere negli anni futuri – dice Stefano Valenti – ringrazio di cuore tutte le società che ci hanno onorato delle loro presenza e i ragazzi per la sana competizione.
Ringrazio Totò Patti e gli altri componenti della Delegazione che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.
Un ringraziamento particolare a Pasquale Patti proprietario dell’Hotel Villa Romana per la disponibilità e la collaborazione offerta, all’amministrazione comunale di Porto Empedocle presente con l’assessore allo sport Salvatore Urso e al presidente della consulta dello sport Carmelo Di Betta >>.