Empedoclina corsara. Granata a punteggio
L’Empedoclina vince la sua seconda gara di campionato in trasferta contro il Real Suttano, formazione accreditata per la vittoria finale.
La gara è stata equilibrata, le due squadre hanno cercato di superarsi a vicenda, ma con attenzione ed equilibrio. Non è stata una sfida spettacolare anche perché il campo sicuramente non aiutava il fraseggio ma non è stato nemmeno un match che ha deluso le aspettative di tifosi e squadre in campo. Alla fine la sfida combattuta, molto maschia, è stata vinta dall’Empedoclina con il punteggio di 2-0, grazie alle reti di Zeus al 75° e di Lo Presti al 90°.
“È stata una vittoria di prestigio – a parlare il tecnico Giuseppe Vigneri – secondo me abbiamo vinto una partita contro una società accreditata anche per la vittoria finale. Per noi è un bel segnale, sono contento della prestazione, dell’atteggiamento e del temperamento. Mi fa molto piacere anche il fatto che in queste due partite iniziali non abbiamo preso gol avendone segnato 5 affrontando due avversari importanti.
Ci sono ancora tanti aspetti da migliorare e su quelli ci concentreremo alla ripresa degli allenamenti. Non è il momento di esaltarci ma di lavorare e pensare sempre partita dopo partita.”
Intanto, giovedì 6 ottobre, alle ore 19.30, è in programma un allenamento congiunto con la formazione del Canicattì che milita in terza categoria.
I RISULTATI
Don Bosco 2000 – Campobello Licata 6 – 0
Atletico Favara – Nicosia 1 – 1
Castronovo – S.Anna Enna 1 – 3
Don Bosco Misilmeri – Branciforti 1 – 0
Real Suttano – Empedoclina 0 – 2
Riesi – Niscemi 1 – 0
Sommatinese – MasterPro 1 – 3
LA CLASSIFICA
Empedoclina 6
S. Anna Enna 6
MasterPro 6
Nicosia 4
Don Bosco 2000 3
Riesi 3
Sommatinese 3
Don Bosco Mussomeli 3
Castronovo 1
Campobello L. 1
Atletico Favara 1
Branciforti 0
Niscemi 1