da Sinistra: Gianni Di Battista, Elena Di Battista e Giancarlo Giuliana
da Sinistra: Gianni Di Battista, Elena Di Battista e Giancarlo Giuliana

Siglato, presso l’Agriturismo “Il Passo dei Briganti” ad Agrigento l’accordo, tra Il Papà Gianni (ex maestro di tennis), della giovane tennista Elena Di Battista, e il responsabile della scuola tennis del C.T. di Agrigento, (istruttore FIT), Giancarlo Giuliana.

L’accordo, raggiunto dopo alcuni mesi di test e verifiche, vede l’acquisizione della giovane e promettente atleta agrigentina che vestirà i colori del CT Agrigento dal 2013.

Elena Di Battista, che è stata seguita nel 2011 dal TC Kalta di Palermo, ha ancora 11 anni e competerà con categoria femminile under 12 a tutte le competizioni previste del 2013, vestendo i colori del prestigioso e antico circolo tennis della città di Agrigento sito in via De Gasperi 18.

Pienamente soddisfatto, per questa importante acquisizione, il Presidente del CT di Agrigento Umberto Nero che dichiara di essere contento e sicuro che tutto il reparto giovanile, parte pulsante del circolo e di tutti i programmi futuri, porti grandi risultati anche nel 2013. L’atleta, che in questo momento è classificata 4.5, si è distinta per l’ottimo impegno nello stage estivo diretto dal tecnico nazionale FIT Fabrizio Albani, svoltosi nel periodo di agosto ad Agrigento, evidenziando grandi capacità e impegno.

Lo staff del CT Agrigento, Giancarlo Giuliana, Marco Chiaramonti e il veterano Franco Siracusa insieme al preparatore atletico FIT Giuliana Nero, seguirà la preparazione invernale con programmi di allenamento specifici (tennis/atletica) al fine di ottenere le migliori performance della promettente tennista e poterla presentare competitiva alle prossime manifestazioni sportive regionali e nazionali.