Akragas non pervenuto, ed a Favara arriva la terza sconfitta di fila.
Adesso è crisi, e la vittoria del CastrumFavara appare meritata per la migliore predisposizione mentale e tattica sul terreno di gioco, e la voglia di fare bene davanti al pubblico amico.
Attenuanti? Diversi i calciatori assenti per infortunio, ma ciò non giustifica la prestazione biancazzurra, che ha tirato pochissime volte in porta.
Ciò che più preoccupa è la reazione della squadra, che incassato il gol dello svantaggio, si è disunita, offrendo spesse volte il fianco alla compagine di casa.
Il primo gol favarese arriva in pieno recupero al 47’ con Romero, mentre il raddoppio ad inizio ripresa (48’) con Deiana Testoni.
Morale della favola dopo tre gare: zero punti, sempre più sola in coda alla classifica, zero gol fatti, cinque quelli subiti.
E domenica prossima arriva la Sancataldese.
“La SSD Akragas comunica di aver adottato il silenzio stampa fino a nuove comunicazioni.
Dunque, nessun dei dirigenti e dei tesserati è pertanto autorizzato a rilasciare dichiarazioni alle testate giornalistiche”.
CASTRUMFAVARA : Scuffia, Cannino, Cammilleri (29′ st Rizzo), Palermo, Vaccaro (37′ st Russotto), Mirabelli (39’ pt Scalia), De Min, Mudasiru, Avanzato (45′ st Frangiamone), Romero (27’ st Gozzo), Deiana. A disp.: Pinelli, Limblici, Puccio, Ouattara. All. Infantino.
AKRAGAS : Dregan, Da Silva, Portella, Iddi (26’ st Sinatra), Di Rienzo, Meola, Santapaola (1’ st Christopoulos), Palazzolo (43′ st Ferrigno), Lo Faso, Leveh, Sofrà (25’ st Galliano). A disp.: Gerlero, Fragapane, Sinatra, Maimone, Centorbi. All. Bonfatto
ARBITRO : Benito Sacca di Messina
ASSISTENTI: Marco Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto e Dario Testai’ di Catania
RETI: 48′ Romero (1° tempo), 48′ Deiana (2° tempo)