Stadio "Giovanni Bruccoleri"
Stadio "Giovanni Bruccoleri" di Favara
Stadio “Giovanni Bruccoleri” di Favara

Allo Stadio Bruccoleri di Favara, l’ASD Athena, nella prima giornata di ritorno del 23 dicembre, supera con estrema facilità, i pari età del Mussomeli. Solo per la cronaca si segnalano 8 reti a 0 per gli agrigentini, risultato che in realtà sarebbe potuto essere maggiormente straripante, se non ci fosse stato l’intervento di Mister Giovanni Sorce che con grande senso di responsabilità e rispetto nei confronti degli ospiti, ha effettuato tutte le sostituzioni possibili ed ha chiesto ai suoi ragazzi di preoccuparsi principalmente della fase d’impostazione del gioco per non continuare ad affondare ulteriori colpi ai nisseni, ai quali va comunque dato il merito di aver tentato una strenua difesa fino all’ultimo. Sempre per gli ospiti da segnalare l’ottima prestazione della giovane Rebecca Carrubba, che in una eventuale formazione femminile potrebbe dare un valido apporto.
Nella stessa giornata, il Calcio Sicilia si è aggiudicato lo scontro diretto con l’Eurocalcetto, i tre punti ottenuti dagli agrigentini diventano, così, fondamentali in tema classifica, consentendogli di conquistare meritatamente il secondo posto nel girone.
I ragazzi di Giovanni Sorce possono, ora, godersi il riposo natalizio,sapendo però che la stagione è ancora lunga e che per mantenersi in alta classifica, si dovrà lottare tanto, specie contro le attrezzatissime compagini palermitane.
Le reti di Alba (2), Caruso (2), Musmeci, Vaiana, Grassadonia, e un’autorete.
Classifica: Calcio Sicilia 35, ASD Athena 31, Eurocalcetto 30, CL Calcio 28, Panormus 27 …. Seguono a lunga distanza tutte le altre.

Rosario Contino