Il Comitato Regionale della FIGC ha diramato i calendari dei campionati Élite Under 17 e Under 15, a cui partecipano le migliori 24 società della regione, divise in due gironi da 12 squadre per ciascuna categoria. Quest’anno sono state inserite anche le società professionistiche Palermo FC, Trapani e Catania che parteciperanno fuori classifica.
Per il secondo anno consecutivo la società Athena sarà presente ai nastri di partenza di entrambe le categorie, le due formazioni agrigentine sono state inserite nei gironi A dei rispettivi campionati.
Per l’Under 17, guidata dai tecnici Musumeci e Bambino, esordio in trasferta sabato 28 settembre alle ore 17:00 a Bagheria contro l’Accademia.
Per l’Under 15, guidata dal tecnico Bucceri, invece, esordio casalingo domenica alle ore 10:00 ad Aragona contro l’Academy Panormus.
Entrambi i campionati termineranno la stagione regolare il fine settimana del 5/6 aprile, alla fine della “regular season” le prime classificate di ogni girone accederanno direttamente alla Fase Finale, mentre le squadre classificate dal 2° al 5° posto, concorreranno alla prima fase delle gare di Play-Off che daranno accesso alla Fase Finale.
“Siamo pronti per iniziare questa nuova stagione – dice il responsabile Giovanni Sorce – per il secondo anno consecutivo disputeremo i Campionati Élite per noi è un grande risultato. Dopo la bella stagione dello scorso anno, anche per questa stagione il nostro obiettivo è quello di ben figurare al cospetto delle migliori realtà giovanili della regione.
Pensiamo di aver allestito delle buone rose, partivamo da una base molto solida formata da ragazzi che si sono ben distinti già nella passata stagione, ai quali si sono aggiunti nuovi elementi provenienti da tutta la provincia. Adesso non si aspetta altro che il fischio d’inizio di questa stagione che si preannuncia sicuramente molto impegnativa ma nello stesso tempo anche molto stimolante”.
—