Un’iniziativa all’insegna del divertimento e della socializzazione. Si è conclusa, con la giornata finale fra divertimenti e giochi vari, della seconda edizione “Dei Giochi fanciulleschi” organizzata a Borgo Bonsignore, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo.
Il momento aggregativo si è svolto nella piazzetta centrale, e ha visto la partecipazione di 50 bambini dai 3 ai 14 anni che, si sono cimentati in gare sportive e di abilità. coordinate da Lillo Di Grado governatore della festa in onore di San Pietro, collaborato dallo staff Csen composto da Marco Naglieri e Davide Piparo, hanno permesso a tanti giovani di trascorrere giornate in spensieratezza ma all’insegna dello sport, quello sano. Alla fine tutti i bambini sono state premiati con degli attestati e medaglie offerte dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale).
«Sostanzialmente siamo contenti per questa manifestazione – commenta il dirigente nazionale CSEN Amabile Bonafede – i ragazzi sfidando anche la canicola estiva, hanno risposto nel migliore dei modi a tutte le nostre proposte tecnico-didattiche. È una formula, collaudata che, ci ha dato belle soddisfazioni. Segno della bontà del nostro lavoro. La cosa più importante e gratificante, al termine di questo genere di esperienze, è vedere i ragazzi e i loro genitori partecipare divertiti.