Dopo un paio di giorni di riposo concessi da mister Restivo, è ripresa la preparazione tecnico-atletica del Campofranco. Nella seduta pomeridiana si è aggregato alla comitiva l’ultimo arrivato dal Messina, il difensore Fabio Femiano e un paio di juniores classe ’95 che andranno ad infoltire la già numerosa linea verde a cui il Campofranco di quest’anno guarderà con un occhio particolare.
Si comincia ad entrare nel vivo delle gare che contano, quando il 26 di agosto Di Leo e compagni affronteranno l’Akragas nel primo turno di Coppa Italia e la preparazione comincia ad intensificarsi anche con la disputa delle amichevoli in programmata. Sino ad ora ne è stata disputata solo una contro il Mussomeli, in verità sembra poco, ma per domenica prossima a Favara è prevista la seconda uscita contro la locale formazione che milita nel campionato di Promozione e successivamente contro l’Aragona, amichevole che era stata rinviata domenica scorsa, oltre alle classiche partitelle in famiglia per saggiare sia la condizione atletica e che le direttive di mister Restivo.
La giornata di oggi servirà anche a saggiare le condizioni fisiche di alcuni acciaccati come Costa, Scrudato, Panepinto, Polito, Provenzano, Gnoffo e Morosanu reduci da problemi muscolari e da qualche “botta” rimediata nell’amichevole contro il Mussomeli. Sta accelerando i tempi di recupero, ma con le dovute cautele seguendo il programma di riabilitazione, il bomber Rosario Genova che smania dalla voglia di calciare ufficialmente la palla. Sul fronte mercato, pare che sia questione di qualche giorno e la società tramite il suo Direttore Sportivo Franco Adamo, possa comunicare l’arrivo di un centrocampista di livello, ma nel frattempo i giovani juniores come Mattina, Guagenti, Caltagirone, Mazzara, scalpitano in allenamento per mettersi in mostra agli occhi dello staff tecnico.