L’Atletico Campofranco del presidente Salvo Mazzara si è assicurata le prestazioni, per la prossima stagione, di Fabio Femiano, classe 1980. L’esperto difensore napoletano ha un curriculum  di tutto rispetto, avendo militato di recente in squadre di Prima e Seconda Divisione: Acireale, Ragusa, Paternò, Sambenedettese, Ternana e negli ultimi anni a Messina. Femiano va ad aumentare il tasso tecnico, peraltro già elevato, di una difesa che adesso può annoverare gente di primo piano nel panorama calcistico regionale, con Kouyo, Scrudato, Provenzano e Gnoffo. Femiano (nel frattempo si è regolarmente allenato)  si unirà al gruppo guidato da mister Restivo già da giovedì prossimo e continuerà ad allenare sul verde sintetico di Casteltermini dove il preparatore atletico Salvo Scozzaro testerà le sue condizioni di forma. Intanto continua la preparazione della squadra con le sedute giornaliere dopo la prima uscita stagionale contro il Mussomeli, dove è sembrata un po’ pesante nelle gambe,  dopo una settimana di lavoro intenso.  Domani pomeriggio  si giocherà   un’altra amichevole contro l’Aragona, anch’essa squadra di Promozione.

Tre giorni in più di lavoro per cercare di migliorare le prestazioni e far scendere in campo coloro che non lo hanno fatto contro il Mussomeli, ed in previsione della sfida di Coppa Italia del 26 Agosto contro l’Akragas.   Dal punto di vista non prettamente calcistico, pare che il Campofranco stia stringendo rapporti di collaborazione con un grosso club di serie A al fine di poter accrescere l’immagine ed iniziare  a pensare in grande, al di là dei risultati in campo.

Con l’arrivo di Femiano, il mercato appare chiuso in entrata, ma  in casa Campofranco le sorprese non finiscono mai,  ed non è dato nulla per scontato. Dopo l’amichevole di domenica con l’Aragona, dovrebbe essere la volta del Pro Favara ad incrociare il Campofranco subito dopo Ferragosto.

 

Articolo precedenteCampofranco, non convince la prima uscita
Articolo successivoL’azzurra Olimpionica Anna Incerti a Ravanusa al Trofeo podistico ACSI