Tutto pronto in casa Athena per l’inizio della preparazione in vista dell’avvio dei Campionati Regionali Élite che partiranno il 29 settembre.
L’Athena, che per il secondo anno consecutivo parteciperà ai Campionati Élite Under 17 e Under 15, ha fissato l’inizio della preparazione lunedì 19 agosto per l’Under 17 e lunedì 26 agosto per l’Under 15.
Per entrambe le categorie la preparazione si svolgerà presso il campo comunale a 11 di Fontanelle, che dallo scorso anno è gestito direttamente dall’Athena.
La formula dei Campionati Élite prevede la partecipazione di 24 squadre, per ciascuna delle due categorie, divise in due gironi da 12 squadre.
L’Athena è l’unica società della provincia di Agrigento e tra le poche in tutta la Sicilia, a partecipare ai Campionati Élite sia nella categoria Under 17 che in quella Under 15, un risultato di assoluto valore che pone Agrigento al centro del panorama calcistico giovanile della regione.
“Stiamo allestendo – dice il responsabile Giovanni Sorce – le rose delle due formazioni che parteciperanno ai Campionati Élite, partiamo da una base molto solida formata da ragazzi che nella passata stagione si sono ben distinti e hanno fatto già esperienza nei campionati Élite.
Ovviamente siamo sempre molto vigili sul territorio per individuare profili interessanti da inserire nelle rose definitive.
Il nostro obiettivo è quello di ben figurare, sappiamo che sarà un’altra stagione intensa ed impegnativa, ma la società sta facendo un gran lavoro frutto di un’attenta programmazione”.