
L’Akragas Volley è pronta a tuffarsi nel campionato di B1.
La formazione, guidata da Mister Frinzi Russo, sarà impegnata contro la Free Volley di Roma al Palazetto dello Sport di Aragona a causa della perdurante indisponibilità del PalaNicosia.
I tecnici Comunali, non sono riusciti dal mese di Maggio c.a., per le solite ragioni burocratiche (pensiamo), a dare un minimo di adeguatezza all’impianto, costringendo le società che dovrebbero usufruire dell’unico impianto sportivo esistente in citta’ a migrare in paesi limitrofi, o addirittura a rinunziare alla disputa dei campionati.
La gara di domenica prossima dunque si disputerà ad Aragona con inizio alle ore 16,30, in anticipo rispetto all’orario previsto per consentire alla formazione ospite il ritorno in aereo a Roma in serata.
Ben altra era l’aspettativa della società e della tifoseria per l’atteso ritorno nella categoria.
La B1 è un campionato prestigioso che la città di Agrigento rischia di vedersi sfuggire, vanificando i sacrifici di chi per anni si è battuto per portare il nome di Agrigento a livelli nazionali.
Per quanto riguarda la formazione dovrebbe essere al completo con la neo arrivata palleggiatrice Moncada in regia, centrali Salamone e Rotondo, bande Lombardo e Basciano e opposto Composto.
Il ruolo di libero sarà ricoperto come nella passata stagione dalla brava Pietrangeli.
L’invito agli sportivi agrigentini appassionati di Volley al femminile è rivolto dal Capitano Tatiana Lombardo a seguire la squadra anche se si gioca sul vicino parquet di Aragona..