L’Akragas Volley sarà presentata alla stampa il prossimo 13 ottobre alle 18,00 nel corso di una conferenza stampa indetta presso il Collegio dei Filippini, ad Agrigento.
Saranno presenti il Presidente, l’avv Giovanni Crosta, i dirigenti, i Soci, lo Staff tecnico e medico, gli allenatori e le giocatrici che affronteranno il campionato nazionale FIPAV di Pallavolo Femminile, serie B2 (gir. I),
Prevista la partecipazione del Sindaco e dell’Assessore allo Sport del Comune di Agrigento.
Intanto domenica, tra le mura amiche del Pala Nicosia, inizierà la stagione 2012/13 contro la neopromossa Barcellona PG 95 Me.
Ci si presenta ai nastri di partenza con grande voglia di far bene e portare a casa il risultato, anche se lo staff tecnico guidato da Tani Frinzi Russo dovrà fare gli straordinari per trovare la quadratura del cerchio e mettere in campo la migliore formazione possibile, in vista dei tanti infortuni, fastidi muscolari e influenze che hanno falcidiato le ragazze in settimana.
Annalisa Sannino una delle più in forma e motivate di questo inizio di campionato si è infortunata durante l’amichevole contro la Noma Santo Stefano, riportando uno strappo muscolare al polpaccio che la terrà lontana dal campo per circa 4 settimane.
Stesso destino per Livia Magherini, ma in forma molto più leggera, dovrà stare a riposo una settimana. Purtroppo in dubbio anche Tatiana Lombardo ferma ai box in questi giorni per una lombo sciatalgia.
Sicuramente non il migliore modo per iniziare, ma la squadra è stata costruita in maniera solida e anche le ragazze chiamate a sostituire le proprie compagne sapranno farsi valere domenica dimostrando che questo gruppo è forte in tutto e per tutto.
Appuntamento alle 18,00 per il fischio di inizio della prima di campionato.