Oggi pomeriggio,  si scende in campo (stadio Esseneto ore 14,30) per affrontare la gara di ritorno dei quarti di finale con la Parmonval (andata 0 a 1 per la compagine dei templi con il fantastico gol di Tino Parisi), mentre domenica prossima, sarà sfida, allo stadio «Lo Bue» con la vicecapolista Gemini. Cosa ne potrà uscire fuori da questo doppio confronto? Pino Rigoli, che nei giorni scorsi ha ritirato l’Oscar del Calcio Siciliano nella città di Vittoria, non si scompone più tanto, per lui è importante pensare al primo scontro in scaletta.
«Pensiamo alla Parmonval, che sta dimostrando di essere in forte ripresa, e la vittoria conseguita sul difficile campo del Salaci, ne è la riprova. La mia squadra deve concentrarsi su questo ostacolo, da giovedì ci concentreremo sul S. Giovanni Gemini».
L’Akragas non molla la presa, ma è consapevole che i prossimi impegni con la Parmonval prima e con il Gemini dopo, vanno affrontanti con la giusta mentalità.
«Con la Parmonval – interviene il vicepresidente Giovanni Castronovo – non c’è nulla di scontato, ecco perché, malgrado la giornata feriale, invito i nostri tifosi a venire allo stadio Esseneto. I numeri parlano chiaro, e la squadra palermitana è sicuramente tra le più in forma del momento».
– Poi ci sarà l’ultima trasferta del girone di andata a S. Giovanni Gemini…
«Nelle scorse settimane mi sono incontrato con la dirigenza biancorossa – conclude Castronovo – e abbiamo concordato di comune accordo un gemellaggio tra le due tifoserie, in occasione della prossima gara interna di Coppa Italia con la Parmonval. Un’iniziativa lodevole, all’insegna di una magnifica giornata di sport, colorata di biancazzurro e biancorosso».
La gara Akragas-Parmonval di Coppa sarà diretta da Antonio Barone di Marsala.