E’ stato un derby esemplare, per l’accoglienza e l’ospitalità, ricevuta dai calciatori e dalla società del Kamarat, da parte di quella akragantina. Ed a sottolineare questo aspetto molto importante per i rapporti futuri tra i due club, sono stati il presidente Francesco La Magra ed il diesse Vincenzo Mangiapane.

Il presidente Francesco La Magra
Il presidente Francesco La Magra

Il Presidente del kamarat Francesco La Magra: “Ringrazio pubblicamente la società dell’Akragas , ed in particolare il presidente Silvio Alessi, per l’ospitalità avuta nei confronti dei nostri tesserati. Questo sta a sottolineare la bontà e la maturità raggiunta da entrambi i club, sia sotto il profilo puramente di sana accoglienza, che dal punto di vista sportivo.  Sono cose che non si dimenticano e che fanno bene allo sport ed al calcio in particolare, al di là dei campanilismi ed attriti che ci sono stati in passato. Auguro di cuore all’Akragas di raggiungere presto la meritata e sospirata Serie D,e ne approfitto per fare i migliori auguri di Buon Anno a tutte le società, e di tutte le categorie”.

Il diesse Vincenzo Mangiapane
Il diesse Vincenzo Mangiapane

Il Diesse del Kamarat Vincenzo Mangiapane: “Oggi è stato il trionfo dello sport. Questo si dovrebbe vedere in tutti gli stadi d’Italia e ringrazio di cuore il presidente Silvio Alessi per l’ospitalità che rafforza ulteriormente i nostri rapporti di amicizia. La partita ha avuto la sua storia, ed il pareggio ritengo, rispecchi pienamente i valori espressi in campo. Per la qualificazione nulla è stato ancora scritto, e ritengo che la gara del Salaci riserverà ulteriori emozioni. All’Akragas auguro di cuore la Serie D, perché lo merita, e spero di ricambiare con un’accoglienza altrettanto genuina e calorosa come riscontrata allo stadioEsseneto”.

 

Sivlio Alessi
Sivlio Alessi

Il presidente dell’Akragas Silvio Alessi: “Ad Agrigento ci siamo sempre comportati bene con tutti, ed a maggior ragione con i club della nostra provincia. Ad Agrigento le cose sono cambiate da un pezzo, e questo fa onore a tutti:  dai tifosi, allo staff dirigenziale. Siamo certi che questo ulteriore messaggio di distensioni, sia di buon auspicio per il futuro,  affinchè partite come queste, possano essere seguite regolarmente senza ulteriori timori, da parte dei tifosi di entrambe le tifoserie. La compostezza da parte di tutti è stata esemplare, e mi auguro che tutto ciò dimostri ampiamente  che la maturità calcistica, abbi avuto il sopravvento sui pochissimi sciocchi che, talvolta, rovinano quanto di buono si cerca di costruire”.