Nicola Arena il profeta dell'A kragas
Nicola Arena il profeta dell’A kragas

– Russo 6,5 : peccato per quel gol preso (lui non ha colpe), poteva rimpinguare la sua imbattibilità che durava da oltre duecento minuti. Bravo in un paio di interventi a chiudere lo specchio della porta.
– Morgana 6: non si è proposto spesso come in altre occasioni, ma è stato molto attento a seguire l’avversario. Una prestazione positiva.
– Alletto  6: efficace nel lavoro di recupero e rilancio. Ha dialogato bene con i compagni di reparto, ricorrendo alle maniere forti quando è stato necessario.
– Aprile 6,5: gioca a testa alta come un veterano. Distribuisce palloni alle punte, recupera prontamente e lo fa sempre con molta attenzione e senza sbavature.
– Vindigni 6: attento e vigile con i compagni di reparto. Nell’unica occasione sfruttata dalla Parmonval con una rete, non ha chiuso bene il corridoio su Fuschi. Per il resto, la sua prestazione è stata molto positiva.
– Fallea 6: stesso discorso fatto per Vindigni. Forte di testa, rispetto alle gare precedenti, non si è spinto molto avanti per colpire di testa. In poche parole ha ricoperto il suo ruolo di difensore centrale.
– Bonaffini 7: ha lottato per tutti i novanta minuti, colpendo a freddo la Parmonval prima dello scoccare del primo minuto di gioco. Il centrocampo ha guadagnato in qualità con il suo ritorno in squadra.
– Pellegrino 7,5: sicuramente tra i migliori biancazzurri in campo. Ha lottato, cucito gli strappi a centrocampo da veterano, ed all’occasione giusta ha realizzato un gol che lo pone come migliore marcatore akragantino con quattro reti.
– Contino 6,5: finalmente si è sbloccato! Un gol beneaugurante per l’immediato futuro. Oggi contro la Parmonval ha fatto di tutto: creato spazi, collaborato con il reparto avanzato e concludendo alla sua maniera.
– Arena 7 : lui è come il trucco: c’è ma non si vede! Quando parte palla al piede, sembra su una pista di sci. Dalle sue iniziative sono partiti i gol dell’Akragas. Il vero profeta della squadra.
– Criniti 6,5 : è andato in rete anche lui e lo meritava. Oggi è stata una prestazione migliore delle altre, e migliora di partita in partita. Il suo gol è stato molto bello in mezzo a tante maglie avversarie. Nel gol di Contino , l’assist è stato suo.
– Parisi 6: esordio assoluto per il giovane biancazzurro. Un voto di stima ed incoraggiamento.
– Caci 6: sta lentamente tornando al suo standar naturale. E’ sulla buona strada, ma deve lavorare ancora tanto per conquistare la fiducia piena del proprio mister.
– Rosa 6,5: ha sostituito Contino nella ripresa, ed alla prima occasione ha fatto gol. Che sia un attaccante rapace, è risaputo, e la staffetta serve spesso per dare maggiore vivacità al reparto avanzato.
– Pino Rigoli 7,5: oggi l’Akragas gira a mille, ed il merito è tutto suo. Interviene dalla panchina al momento giusto, e quando opera i cambi, lo fa consapevole che qualche “esperimento” può sicuramente essere fatto.