Piano piano, si stanno completando i ranghi dell’Akragas per la prossima stagione 2024/25, sia dal punto di vista strutturale organizzativo che tecnico.
Si riparte con altre riconferme, che nel tempo sono divenute essenziali.
Alfonso Sabia sarà, ancora, il vice presidente onorario dell’Akragas, mentre Gaetano Di Caro, agrigentino doc, è stato riconfermato nel ruolo di segretario del settore giovanile del club biancazzurro.
Inoltre, l’esperto Massimo Biancola si occuperà, del settore giovanile, nella veste di responsabile tecnico, dopo una lunga carriera da calciatore, ricca di soddisfazioni.
Riconferma consolidata per l’inossidabile Maurizio Capraro che ricoprirà il consueto ruolo di Team manager.
Dal punto di vista tecnico-collaborativo, Pancrazio Curto è il nuovo preparatore atletico dei Giganti e collaborerà con il tecnico Lillo Bonfatto.
In settimana si conta di concludere con una mezzala, due attaccanti esterni, ed un paio di giovani portieri.
Intanto, continuano i lavori di manutenzione del manto erboso in previsione della prossima stagione agonistica.
Stabilita anche le sede operativa della squadra dove soggiornerà dal 29 luglio al 13 agosto. Si tratta dell’ hotel Akrabello sito al Villaggio Mosè di Agrigento.
E concludiamo con una pregevole iniziativa.
Grazie alla generosità dell’imprenditore Julian Pollina e del sindaco Francesco Miccichè, che hanno acquistato, complessivamente, 140 abbonamenti, la SSD Akragas 2018 SRL offre la possibilità di richiedere un abbonamento gratuito per la Curva Sud, a tutti gli sportivi che presenteranno un’autocertificazione ISEE inferiore ai 10.000€.