Ad Acireale il Campionato Regionale di Danza Sportiva

001 FIDS SICILIA CAMPIONATO REGIONALE  2012

Si sono svolte al Palasport dell’area sportiva Tupparello di Acireale, le gare del Campionato Siciliano della Federazione Italiana Danza Sportiva Fids, le competizioni si concluderanno nella serata di domenica 4. I ballerini siciliani stanno partecipando a gare di Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane.

Le danze Standard comprendono i seguenti balli: Quickstep, Slow Foxtrot, Tango, Valzer Inglese e Valzer Viennese. Le danze Latino Americane comprendono i seguenti balli: Cha Cha, Jive, Paso Doble, Rumba e Samba. Il Liscio unificato comprende: Valzer, Mazurca e Polka. Il Ballo da Sala comprende: Valzer lento Tango e Fox Trot.

Tutta la Sicilia della Danza Sportiva si è riversata ad Acireale, un grande movimento, che è diventato un fenomeno sociale e che riesce a coinvolgere a tutte le età, infatti, nel primo weekend di marzo, sul parquet acese si stanno esibendo atleti dai 6 a oltre i 62 anni.
Buono l’afflusso del pubblico sulle tribune del Palasport Acese, per vedere le coppie di ballerini, che si stanno esibendo all’evento sportivo regionale dell’anno.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply