La gara tra i birilli, valevole, per il Trofeo d’Italia Slalom e per il Campionato Siciliano (coeff. 1,2), si svolgerà il 27 e 28 luglio.
La corsa, sotto l’egida della Federazione Aci Sport con la vicinanza della Delegazione Aci Sport Sicilia, porterà punti per il Trofeo d’Italia Slalom e per il Campionato Siciliano (coeff. 1,2). Ma come scritto nei comunicati precedenti si gareggerà anche per la Coppa dei Monti Sicani, oltre che per il Trofeo Sant’Angelo Muxaro e per il Pilota più Spettacolare.
Proprio quest’ultimo premio è la novità di della nona edizione di una gara che si correrà, come di consueto, su un tracciato di 2,99 km della SP19.
I 60 piloti iscritti avranno a disposizione tre giri cronometrati, oltre a quello di ricognizione. Saranno dunque in tanti a provare a salire sul podio e diversi su quello più alto.
Tra questi vanno sicuramente citati Salvatore Catanzaro con la sua Suzuki B5, Nicolò Incammisa (Suzuki SR4), Andrea Raiti (Alfa Romeo GMG Sport) e Francesco Puleo su Suzuki Gloria, ma anche Pietro Dattolo (Suzuki B), Angelo Cucchiara (Bulla Sport Honda), Sergio Arcieri (Honda Sixtyseven), Antonino Cairone (Suzuki K6), Domenico Giangrande (Elia Avrio ST) e Andrea Armanno su Gloria B4 Fazer.