Sconfitta a testa alta, 1-2, per l’Aragona di Mirko Spataro contro il forte Serradifalco, che ha dimostrato di essere una grossa squadra, ma che nel finale ha anche sofferto la voglia e la determinazione di una Aragona apparsa fin troppo timorosa nel primo tempo. Sia chiaro comunque che di fronte i ragazzi del ds Demetrio Galluzzo si trovavano una vera e propria corazzata. Gente come Lo Coco, Pirrotta, Unniemi, Calascibetta, Tummarello e altri, non sono giocatori di questa categoria. Ospiti decisi e determinati nel primo tempo, Aragona più spigliata nella ripresa. Le azioni più importanti del primo tempo sono di marca ospite. Al 20’ Calascibbetta colpiva la traversa. Al 31’ Di Lorenzo salvava sulla linea su Ceraulo. Al 41’ Lo Coco servito in corsa da Pirrotta sbloccava il risultato con un preciso diagonale. Prima del riposo il raddoppio del Serradifalco con Ceraulo bravo alla deviazione aerea su corner di Unniemi. Nella ripresa l’Aragona entrava in campo più determinata. Al 59’ azione da manuale partita da Craparo, palla sulla destra per Tarantino, perfetto cross per Gabriele Consiglio, che insaccava al volo riaprendo un match, che sembrava chiuso. L’Aragona provava il miracolo, il Serradifalco in contropiede falliva qualche goal, bravo in un paio di occasioni Lo Bianco a rifugiarsi in angolo. Nel finale, ma sarebbe stata una beffa per la squadra del presidente Leonardo Burgio per quanto prodotto nel corso della partita, l’Aragona falliva con Tarantino la rete del possibile 2-2. Al fischio finale dell’ ottimo Daniele Montalto di Trapani a festeggiare un buon Natale era il Serradifalco. Per l’Aragona il Natale sarà altrettanto dolce, sia perché la squadra ha lottato con ogni forza, sia perché questi ragazzi stanno dando davvero tanto per i colori biancazzurri. Per adesso un buon Natale a tutti e una raccomandazione a tecnico e giocatori: non abbassate la guardia perché il campionato è duro e difficile e la salvezza va conquistata con i denti partita dopo partita.
Aragona: Lo Bianco, Valenti, Russello, Casalicchio, Craparo, Di Lorenzo, Marrella, Di Benedetto (48’ Consiglio), Tarantino, Ojeda (13’ Vaccaro), Buscaglia (85’ Francaviglia). All. Spataro
Serradifalco: Anzalone, Cipolla (90’ Leone), Prestigiacomo, Cangelosi, Calascibetta (51’ Parisi), Restivo, Ceraulo, Pirrotta, Tummarello (59’ Geraci), Lo Coco, Unniemi. All. Tutrone.
Arbitro: Montalto di Trapani.
Reti: 41’ Lo Coco, 45’ Ceraulo, 59’ Consiglio.